Get Adobe Flash player

RECENSIONI

Il “SECOLO GRANATA” risalta sui quotidiani … e non solo

 TORO 100 ANNI DI TIFO

L’ennesimo libro sul Toro, uno dei tanti nel panorama letterario granata ma con una sua particolare caratteristica ed una precisa collocazione.
Un libro scritto da Paola Strocchio con la prefazione di Manlio Collino, pungente e verace giornalista-tifoso, che parla dei Club del Toro e dei suoi tifosi, della passione che li accomuna per la squadra del cuore e dell’impegno profuso giornalmente per tenere in vita i sodalizi.
Nel libro, ovviamente, non potevano mancare due pagine dedicate al Toro Club Secolo Granata, nelle quali vi è riportato, tra l’altro, anche il significato del nome del Club. 
Un libro che non può mancare nelle librerie dei tifosi granata che vogliono conoscere i propri fratelli di virus, come Massimo Gramellini ama definire i tifosi del Toro.


WALTER GALLO A TORO – SIENA

Walter Gallo, Consigliere del Toro Club “Secolo Granata” di Druento con un ironico manifesto sulla partita del Toro con il Siena giocata alle 12,30 del 6 Dicembre 2010.
(Da “La Stampa”)

 

 

GIORNATA GRANATA A DRUENTO

Niente maxischermo in piazza San Carlo, nessun settore granata in più allo stadio Rigamonti e zero segnali di distensione sull’asse Brescia-Torino.
I 2.126 biglietti del settore ospiti, messi a disposizione dal club lombardo, sono stati spazzolati nel giro di poche ore dai tifosi torinisti che tra prenotazioni strategiche e lunghe code ai pochi punti autorizzati hanno vissuto una giornata infinita.
La decisione di concedere altri 300 biglietti del settore ospiti (totale 2.400) ha portato un po’ di ossigeno, ma il Toro aveva chiesto l’intera curva Sud e altri 2000 biglietti. Richiesta respinta dal Brescia e così nel club granata non si nasconde la rabbia: «Stanno facendo di tutto per far impazzire i nostri tifosi».
A Druento e Cumiana, dove sono segnalate due iniziative dei club granata, ci sarà un maxischermo a disposizione.

GIORNATA GRANATA A VENARIA REALE

Sabato 5 maggio 2007, il Secolo Granata ha partecipato alla “Giornata Granata” a Venaria Reale insieme ad altri Club appartenenti all’Associazione Fratellanza Granata.
La festa, che era organizzata in coincidenza con le celebrazioni del 4 maggio, ha visto la presenza del Presidente Urbano Cairo che, nella mattinata, ha incontrato numerosi tifosi in piazza Annunziata nel centro di Venaria Reale.
La festa è stata anche l’occasione per organizzare una partita di calcio, sempre in Venaria Reale, tra una selezione di tifosi del Toro appartenenti a dei Toro Club e la squadra del TORINO CALCIO FEMMINILE che milita nel campionato di serie A.

I FIGLI DEI… TORI
Articolo dal giornale “La Nuova Voce”

Claudio Martinelli, giornalista de “La Nuova Voce” il 9 luglio 2008 ha scritto un articolo sulla kermesse druentina, nell’ambito del suo lavoro di cronista ma, soprattutto in virtù dell’amicizia che lo lega ad alcuni soci del Club.
Nell’articolo si descrivono le varie attività tenutesi durante la manifestazione nel corso dei due giorni di festa.

TORO CLUB SECOLO GRANATA
Articolo dal giornale “La Stampa” 
Enrico Zambruno, giornalista de “La Stampa” ha scritto un articolo sul Toro Club Secolo Granata, nell’ambito degli articoli che ogni domenica in cui il Toro gioca in casa, egli scrive su un singolo Club granata.

FESTA DEL VILLAGGIO A DRUENTO
Festa del Centenario

Il 1° aprile del 2007, il Secolo Granata ha partecipato alla “Festa del Villaggio” di Druento con un stand predisposto insieme al Toro Club Venaria Reale Granata 2006, per vendere i gadget dei due sodalizi e del TORINO FC (cappellini, magliette, felpe e sciarpe).
Il ricavato della giornata è stato devoluto in beneficenza alla Scuola Materna “Villa Elisa” di Druento per le necessità del plesso scolastico.
Alla festa ha partecipato anche Rosario Rampanti, vecchia gloria granata, che ha fatto un giro per Druento accompagnato dal Sindaco Vietti, accolto con grande simpatia da numerosi tifosi granata.

FESTA DEL TORO CLUB SECOLO GRANATA

Il Toro Club Secolo Granata ha organizzato il 25 novembre 2008 una festa per celebrare il secondo anno di vita del sodalizio druentino.
La festa si è tenuta presso il ristorante “Dalla padella alla brace” in Druento ed ha visto la partecipazione di numerosi tifosi, oltre 160 in rappresentanza di oltre quindici Club, nonché dei giocatori del TORINO FC, Simone Barone, Matteo Rubin e Marco Pisano, accompagnati dal dirigente Dario Mazza. Il giornalista granatologo, Ermanno Eandi ha voluto dare risalto all’evento con un articolo pubblicato sul sito di TORONEWS.

     ARTICOLO SUL SITO DEL TORINO FC

IL TORO CLUB “SECOLO GRANATA” HA FESTEGGIATO I 5 ANNI DI ATTIVITÀ
lunedì 21 novembre 2011 . 
Si è svolta martedì 15 novembre presso il ristorante “Dalla padella alla brace” di Druento la cena del Toro Club Secolo Granata che ha festeggiato i 5 anni di attività. Presenti, in rappresentanza della società, i calciatori Egabua e Darmian accompagnati dal Team Manager Giacomo Ferri. Ospite della serata anche l’acclamatissimo Patrizio Sala. I giocatori granata si sono prestati a firmare autografi e a posare per le consuete foto con tutti i partecipanti. Il TORINO F.C. ringrazia tutti coloro i quali sono intervenuti alla serata e gli organizzatori per l’ospitalità ricevuta.

FESTA DEL TORO CLUB SECOLO GRANATA

Il quotidiano “Il Risveglio” nella pagina dedicata a Druento, ha pubblicato un articolo riguardante la festa che il Toro Club Secolo Granata ha organizzato il 15 novembre presso il ristorante “Dalla padella alla brace” per festeggiare il suo quinto compleanno dalla fondazione del sodalizio sportivo, avvenuta il 10 ottobre 2006.

Il “SECOLO GRANATA” incontra …

CENA SOCIALE DEL TORO CLUB RIVOLI

Rappresentanti del Toro Club Secolo Granata hanno partecipato alla cena sociale del Toro Club “Anna Bonandini” di Rivoli, ricevendo un simpatico attestato di amicizia e fratellanza granata.

CENA SOCIALE DEL TORO CLUB S.AMBROGIO

Rappresentanti del Toro Club Secolo Granata hanno partecipato alla cena sociale del Toro Club “Franco Ossola” di Sant’Ambrogio di Torino, ricevendo un simpatico attestato di amicizia e fratellanza granata.

 

 


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 


Privacy Policy